ScanMaster
- Home
- /
- Sistemi di Automazione Aziende
- /
- ScanMaster


IBD Srl distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti ScanMaster
Ultrasonic Inspection Solutions
ScanMaster produce strumentazione di qualità, controllo automatizzato ultrasonico e trasduttori. Tutti i prodotti vengono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni industriali, quali Aerospaziale, Ferroviaria ed Automobilistica. La qualità è prioritaria e tutta la strumentazione ultrasonica sviluppata e prodotta viene rilasciata dalla fabbrica completamente calibrata secondo gli standard industriali piu rigorosi in vigore oggi, talvolta superandoli. I sistemi sono certificati per sicurezza ed interferenza RFI/EMI ed approvati dalle principali industrie. ScanMaster é certificato ISO 9001. Abbiamo installato un gran numero di sistemi di controllo ultrasonico ai clienti principali di tutto il mondo in svariate località e ha rappresentanze e servizi ovunque, compresi il Nord ed il Sud America, l’Asia, Europa, Medio Oriente e l’Africa. L’azienda si impegna a fornire il servizio migliore possibile ed il supporto al cliente per soddisfare Ie sue esigenze in modo rapido ed efficace.

Automotive
ScanMaster offre un vero sistema portatile, basato su architettura PC e disponibile per applicazioni di analisi di campo e di settore. L’interfaccia utente MCI, basata sui sistema operativo Windows, fornisce all’operatore una piattaforma flessibile per Ie verifiche abbinate ai report, networking ed archiviazione dati.

Aerospace
ScanMaster è stato approvato dai principali costruttori dell’industria aerospaziale come fornitore per la costruzione e messa in servizio di sistemi automatici di controllo. Le vasche di immersione, i sistemi squirter in through-transmission e pulse echo sono stati progettati per ambienti industriali e lavorazioni su più turni.

Ferroviario
ScanMaster offre sistemi di controllo sia manuali che interamente computerizzati ed automatici per l’ispezione ad ultrasuoni di rotaie, ruote e assali ferroviari.

Metallurgia
ScanMaster offre una varia gamma di strumentazione per il controllo di materiale ferrosi e non ferrosi nell’industria metallurgica. Soluzioni altamente automatizzate sono disponibili per controlli su linea e fuori linea, di pezzi forgiati, tubi e piastre.
Le parti aerospaziali possono essere scansionate utilizzando varie configurazioni di sistemi squirter, sia in modalità “pulse-echo” che “thru-trasmission”.
ScanMaster offre tutte le possibili configurazioni di scansione, compreso il gantry sospeso con ponti mobili, doppie colonne di scansione, scanner a piano fisso e sistemi basati su robot industriali.
Il sistema di con gate mobile presentato può ispezionare strutture geometriche 2.5D in maniera da contenere i costi e garantire alte performance.