011.95.88.776 commerciale@ibdweb.it

      ROLAND ELECTRONIC

      Roland Electronic
      Roland Electronic

      IBD Srl distribuisce per l’Italia i prodotti ROLAND

      I sistemi della ROLAND ELECTRONIC permettono di assicurare che i processi produttivi siano affidabili. Permettono di evitare rotture degli stampi e degli attrezzi o dei sistemi di produzione, permettono inoltre di evitare di produrre particolari o semi lavorati difettosi, grazie all’utilizzo dei sistemi per il test e la misurazione non distruttivi.

       Questi sono principalmente:

      • Sistemi per il controllo del doppio foglio che evitano rotture degli stampi o degli utensili a causa di un’erronea alimentazione con due o più fogli nella macchina.
      • Sistemi per il rilevamento ed il posizionamento dei tubi, che permettono la ripetibilità nella forma che assumono i tubi quando vengono processati successivamente.
      • Sistemi di controllo non distruttivo, che permettono di evitare la produzione di cinture d’acciaio per pneumatici radiali difettose o di controllare la produzione di cavi elettrici o tubi.
      • Sistemi per il controllo dello spessore per assicurarsi che venga processato il materiale corretto.
      • Monitoraggio degli strati di blister farmaceutici nelle confezioni per garantire la presenza del corretto numero.
      • Sistema per il rilevamento del doppio strato per wafer solari cristallini.
      Double sheet detection

      Sistemi per il controllo del doppio foglio

      Roland copre tutto lo spettro dei sistemi di rilevamento doppio foglio, dai sistemi semplici ed economici per l’imballaggio metallico fino ai sistemi più complessi per soddisfare le specifiche restrittive ed esigenti presenti nell’industria automobilistica.

      Weld seam detection

      Rilevamento giunto di saldatura

      Il continuo miglioramento della qualità della saldatura dei tubi e dei coil grazie ai nuovi metodi di saldatura (es. laser) rende il rilevamento della saldatura un compito molto difficile, ma non per i sistemi Roland.

      Sistemi per il controllo dello spessore lamiera

      I sistemi di misurazione spessore lamiera LTM della Roland Electronic GmbH utilizzati per la misurazione senza contatto di vari materiali in movimento con un range di precisione al µm.

      Nondestructive Testing

      Sistemi per il test non distruttivo

      Roland ha sviluppato sistemi per il test non distruttivo economici per l’industria dei cavi e dei fili. A ciascun modulo possono essere collegati 1 o 2 sensori e il sistema può essere calibrato tramite PC.

      Special Products

      Prodotti speciali

      Roland può utilizzare la tecnologia ed i sensori normalmente utilizzati nei propri sistemi induttivi, capacitivi, flusso magnetico, ultrasuoni e correnti parassite per sviluppare soluzioni speciali per il cliente che non riesce a trovare una soluzione con i prodotti standard.